Anche se lo scopo principale di YouTube è quello di permettere agli utenti di guardare tutti i video che vogliono online, salvare un video da YouTube significa che puoi guardare i contenuti che vuoi anche se non sei affatto connesso ad Internet.
È importante ricordare fin dall'inizio che YouTube non permette di scaricare video direttamente dai loro siti web. Per salvare un video da YouTube, devi trovare alcune risorse extra da utilizzare in modo da poter trasferire i contenuti offline per guardarli in un secondo momento su un telefono, un tablet o un portatile.
Alcuni dei metodi più veloci per salvare un video da YouTube includono il download di un'estensione per il browser che preferisci utilizzare e poi utilizzarla per trasferire il video sul tuo dispositivo. Ma questo richiede l'installazione di un'estensione che deve rimanere nel browser per consentirti di scaricare più video.
Il modo più semplice per poter guardare i video che ti piacciono offline è quello di utilizzare un'app/sito web specifico come MP3Studio. Il processo non richiede l'installazione di alcun software o addirittura di un'estensione sul tuo computer.
Con la nostra app, basta copiare e incollare un link del video che desideri, e noi ci occuperemo del resto. La cosa ancora migliore è che puoi anche scegliere il tipo di file che preferisci per convertire il video.
Stabilisci il video di YouTube che vuoi utilizzare e poi copia il link URL dalla barra degli indirizzi del tuo browser.
Vai sul sito web di MP3Studio e inserisci l'URL.
Scegli il formato in cui vuoi che il tuo video venga convertito.
Clicca sul tasto "Converti". Attendi un paio di minuti per completare il download.